Oroscopo 2022 – Prima Parte – dal segno dell’Ariete alla Vergine

Inutile negare che le aspettative per l’Anno 2022 sono molto alte. Gli ultimi due anni, infatti, hanno presentato molte difficoltà per tutti i segni dello Zodiaco. Quindi tanti saranno interessati a scoprire che cosa dice l’Oroscopo per l’anno prossimo venturo. Premesso ciò che diciamo sempre, che le stelle indicano la strada ma poi siamo sempre noi a decidere come muovere i nostri passi, studiare i movimenti dei pianeti può darci qualche indizio da seguire. La prima nota positiva è data da Saturno che sarà nel segno dell’Acquario per tutti i 12 mesi del 2022. Questo vuol dire che ci saranno tante nuove idee, tanti tentativi di rendere il mondo un posto migliore.

Urano nel segno del Toro dice invece che i progressi, se ci saranno, saranno però lenti. Non ci si devono aspettare grandi rivoluzioni, solo piccoli passi per procedere poco alla volta verso la meta. Giove attraverserà il segno dei Pesci durante la prima metà dell’anno, per poi spostarsi nel segno dell’Ariete. Questo vuol dire che ci sarà modo di fare nuovi sogni, e la volontà di superare i propri limiti per cercare di realizzarli. La fortuna sorriderà a chi tratterà sempre il prossimo con gentilezza e compassione.

Questo, in linea di massima, il quadro astrale. Andiamo ora ad analizzare i vari segni dello Zodiaco, nelle previsioni dell’Oroscopo 2022.

Oroscopo 2022: Ariete

Ariete_carousel

Buone notizie in arrivo per l’Ariete. Il tuo Oroscopo 2022 dice infatti che dopo due anni in cui sei dovuto restare un po’ in disparte a guardare, molte cose belle possono irrompere nella tua vita. Il merito è di Giove, il quale non transita nel tuo segno che una volta ogni 12 anni. Questo vuol dire che sono in vista grossi cambiamenti, cambiamenti che hai aspettato a lungo e che adesso finalmente possono avvenire. Da tali cambiamenti saranno interessate un po’ tutte le aree della tua vita, e dovrai fare grande attenzione agli incontri. Ovviamente, il lato amoroso è privilegiato in tal senso. Se sei single, incontrerai infine una persona che è esattamente come avevi sempre sperato. Anche se ad un primo approccio potresti nutrire dei dubbi, non demordere e continua a coltivare il rapporto. Davvero questo potrebbe essere il grande amore della tua vita e non ti perdoneresti se te lo lasciassi scappare.

Toro

Toro_carousel

Per il Toro il 2022 porterà soprattutto soldi, dopo invece un lungo periodo di difficoltà economiche. Questo significa che potrai finalmente tirare un sospiro di sollievo e magari sistemare qualche questione che era rimasta in sospeso. Nella prima parte dell’anno sarà Giove in Pesci a fare in modo che nelle tue casse rientrino dei soldi che ti erano dovuti già dalla fine di questo 2021. In seguito avrai modo di allargare la tua cerchia di conoscenze professionali e questo ti permetterà di cambiare mansioni o di trovare un lavoro più redditizio. Per quanto riguarda l’amore, le cose per te cominceranno a girare nel verso giusto a partire dal mese di agosto, non prima, quindi non sbilanciarti troppo e resta ad osservare finché non arriva il momento opportuno. Nel complesso, il 2022 potrebbe essere per te un anno molto buono, se solo resterai pronto e vigile.

Gemelli

Gemelli_carousel

I Gemelli devono prepararsi adeguatamente all’anno nuovo, visto che l’Oroscopo 2022 ha in serbo molti eventi elettrizzanti che ti faranno sentire come se fossi perennemente sulle montagne russe. Non sarà un anno rilassante, questo no, ma non potrai dire, una volta che sarà finito, che non sia stato pieno di emozioni e soddisfazioni. Da circa una decade stai rincorrendo il tuo riconoscimento professionale, perché per te è sempre stato importante avere un impiego che ti soddisfacesse sotto ogni punto di vista (non ultimo quello economico). Adesso finalmente quello che hai tanto desiderato accadrà e sarà un momento entusiasmante, che dovrebbe accadere entro la prima metà dell’anno. Meno movimentata sarà la vita amorosa, per il prossimo anno metterai un po’ in stand-by il cuore. Questo perché non avrai molto tempo per curare la tua vita privata, ma in fondo non si può avere tutto dalla vita.

Oroscopo 2022: Cancro

Cancro_carousel

L’Oroscopo 2022 del Cancro sembra davvero un’iniezione di ottimismo per te, che a volte tendi ad essere lunatico e scontroso. La buona fortuna, infatti, ti sorriderà, grazie al transito di Giove in Pesci che è uno dei segni a te affini. Nel mese di marzo questo si tradurrà in una gratifica importante sul posto di lavoro, che potrebbe avere dei risvolti anche economici ma che sarà soprattutto il riconoscimento dell’impegno che hai profuso durante l’anno passato e gli anni precedenti. Per l’amore invece il momento magico arriverà in estate, tra luglio e agosto, quando Venere ti favorirà e ti farà apparire particolarmente affascinante. Questo è il periodo in cui fissare la data per matrimoni o fidanzamenti eventuali. Il trigono di Giove con il Sole ti dona anche una notevole tempra che ti farà sentire bene, in forze e pronto ad affrontare qualunque ostacolo possa presentarsi.

Leone

leone_carousel

Il 2022 segnerà per il Leone un momento di forte cesura: deciderai di voltare pagina in parecchi ambiti della tua vita, e le stelle ti daranno una mano a farlo. Il mese di marzo potrebbe in tal senso essere particolarmente intenso, con dei cambiamenti sul posto di lavoro e soprattutto con delle entrate finanziarie importanti, che potrebbero risultare determinanti per il modo in cui poi proseguirà il tuo anno. La cosa veramente cruciale per te sarà la presenza di Giove in Ariete per tutta la seconda parte dell’anno, evento che ti spingerà ad essere meno focalizzato su te stesso e più attento a quello che desiderano gli altri. Questo di per sé rappresenta già un enorme mutamento nei tuoi equilibri. Non è escluso che tu usi parte del denaro che ti è arrivato per opere benefiche. L’amore arriverà verso la fine dell’anno, a ridosso del periodo natalizio, quando ti impegnerai con il partner di sempre o ne troverai uno per la vita.

Vergine

vergine_carousel

I due anni passati sono stati molto duri e dolorosi per il segno della Vergine, che ha somatizzato i tristi eventi collettivi più degli altri segni dello Zodiaco. Per fortuna il 2022 che arriva sembra avere tutte le intenzioni di risarcirti di tutto quello che hai attraversato, donandoti tante cose buone che ti faranno almeno in parte dimenticare quello che è stato. Il merito sarà soprattutto tuo, visto che riuscirai a muoverti con calma e ponderatezza in ogni ambito e questo ti permetterà di prendere le giuste decisioni al momento più opportuno. Ciò ti porterà delle novità nella carriera, con la possibilità di raggiungere dei traguardi anche importanti entro la fine dell’anno. Riuscirai a mettere a punto delle strategie per ottimizzare la tua produttività e nel complesso ti riterrai molto soddisfatto. Non si aspettano invece particolari scossoni nell’ambito sentimentale, per le novità dovrai aspettare ancora un altro anno.

Cosa ne pensi?