Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

Virgo ZodiacoIl segno della Vergine è un segno di Aria, che però si differenzia profondamente dai Gemelli. Siamo ora nella sesta casa dello Zodiaco, nel periodo dell’anno in cui si raccolgono le messi e si mettono da parte i frutti ottenuti con il lavoro dei campi.

Il segno della Vergine è prevalentemente razionale, ama occuparsi delle piccole cose, relega in un angolo l’istinto per trovare sempre la spiegazione giusta ad ogni cosa.

L’origine del simbolo sta nell’immagine della Grande Madre, Cibele, uno dei culti più antichi di cui vi sia testimonianza. La Grande Madre vegliava infatti sul raccolto.

Il pianeta da cui la Vergine è dominata è Mercurio, che conferisce ai nati del segno una mente matematica, calcolatrice, molto precisa e metodica.

 



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Sei nato sotto il segno della Vergine, quindi in un periodo dell’anno che corrisponde all’arrivo dell’Autunno. Ciò ti conferisce delle particolari caratteristiche che ti rendono molto preciso, metodico, razionale, sempre alla ricerca del perché e del percome delle cose.

La tua tendenza ad analizzare tutto in ogni minimo dettaglio a volte può diventare eccessiva e sconfinare nella pignoleria: soffochi sempre il tuo lato istintuale per far prevalere la ragione su tutto. Tendi alla perfezione, ciò potrebbe renderti frustrato e malinconico.

Sei una persona molto cauta, difficilmente corri dei rischi se prima non hai valutato ogni pro e ogni contro. Nel lavoro la tua metodicità ti fa riuscire ed apprezzare in ogni campo; ma è la manualità in cui eccelli, ti si addicono i lavori artigianali. Sei anche bravo a scrivere, hai uno stile asciutto ideale per il giornalismo.

In amore difficilmente ti lasci andare: nutri una cura ossessiva per il tuo corpo, per l’igiene personale, e il sesso tende un po’ ad infastidirti. A volte puoi anche sviluppare una sorta di intolleranza nei confronti delle diversità, e tendi a diventare chiuso in te stesso e quasi bigotto.

Ti piacciono la pulizia e l’ordine, tanto da poter diventare maniacale. Quando fai qualcosa ti assorbe completamente, e potresti finire per trascurare chi ami.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DELLA VERGINE

Se ti dovessi descrivere con un hashtag, sarebbe #obiettivi: se ti prefiggi una meta la raggiungi di sicuro

Sei capace di lavorare sodo, ogni datore di lavoro ti vorrebbe con sè

Sei gentile, aiuti sempre chi ne ha bisogno

Hai un senso dell’umorismo tutto tuo, ma quando riesci a tirarlo fuori sei uno spasso!

Sei davvero molto intelligente, e ti piace ampliare sempre le tue conoscenze 

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi