Toro (21 Aprile – 21 Maggio)

Taurus Segno ZodiacoIl Toro è il secondo segno dello Zodiaco. Animale sacro agli antichi Egizi, il Toro esprime forza e possanza, ma anche armonia e pace. Dopo l’esordio dell’Ariete, con il Toro la spinta vitale diventa pienezza del rigoglio della Primavera.

Il Toro è governato dal pianeta Venere, e questo ne fa un segno amante delle cose belle, della voluttà, e anche del buon mangiare e del buon bere. Tiene molto al suo aspetto fisico e si allena per avere un corpo sempre in forma.

Il Toro corrisponde alla seconda casa dello Zodiaco e fa riferimento all’omonima costellazione. In mitologia ci si riferisce alla forma che Zeus assunse per rapire e fare sua la bella Europa, di cui si era perdutamente invaghito.



CARATTERISTICHE DEL TORO

Se sei del segno del Toro sei una persona testarda, ma questo non fa di te una persona irragionevole. Ti piace ascoltare i punti di vista altrui, ma è difficile che tu possa cambiare la tua mente solo per far piacere a qualcun’altro. Hai dei punti fermi molto solidi e non li abbandoni con facilità.

Sei un tradizionalista, ami la famiglia, sei attaccato ai valori dei tuoi avi e ritieni che siano il baricentro attorno al quale costruire la tua vita. Hai una visione della vita molto pragmatica, tendi sempre a costruire qualcosa di solido, a mettere radici. Ti piace fare una vita tranquilla, per questo la casa è il tuo principale obiettivo, insieme ad una certa sicurezza economica.

Nei rapporti interpersonali hai la tendenza a diventare possessivo e geloso, e in coppia potresti finire per considerare l’altro una sorta di tua personale proprietà che difendi anche con violenti scoppi d’ira, che devi imparare a controllare. All’inizio invece potresti anche sembrare un po’ scostante; ma quando la relazione ti coinvolge davvero diventi estremamente passionale.

Sei un gran lavoratore, non ti spaventa doverti corciare le maniche per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei anche molto ambizioso e punti in alto, soprattutto ad un salario soddisfacente che ti garantisca la tanta agognata tranquillità economica.



CINQUE BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEL TORO

Il simbolo del Toro rappresenta il tuo carattere: passionale, forte, coraggioso

Sei uno dei segni più coinvolgenti in amore

La resilienza è la tua caratteristica: le avversità ti rendono più forte

Fortunato solo in amore o al gioco? Tu lo sei in entrambe i campi

Hai il dono della creazione: se immagini qualcosa poi sai anche farlo diventare concreto, per questo sei un ottimo ingegnere, o artista

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi