Scorpione (24 Ottobre – 22 Novembre)

Il segno dello Scorpione si trova in ottava casa ed è dominato dal pianeta Plutone (da Marte prima che Plutone venisse scoperto)​.

Lo Scorpione è un segno d’Acqua che assomiglia molto all’Ariete, esaltandone però tutti i tratti caratteristici. I nati sotto questo segno hanno la fama di essere molto sensuali; non a caso la parte del corpo che corrisponde allo Scorpione sono gli organi genitali.

In mitologia la figura dello Scorpione si riferisce ad un’antica e leggendaria figura di uomo-Scorpione narrata nell’epopea dell’eroe babilonese Gilgamesh; nell’epica greca lo Scorpione invece sorse da terra per attaccare Orione.

Il colore del segno è il rosso scuro; gli animali sono gli insetti. Le piante del segno sono gerani e rododendri.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se appartieni al segno dello Scorpione sarai sicuramente vittima del più comune pregiudizio che tutti nutrono nei confronti di questo segno zodiacale, ovvero che hai un pessimo carattere e che non perdi occasione per mostrarlo. In realtà le cose non stanno esattamente così.

La verità è che sei uno dei segni più “energetici” dello Zodiaco: sei pieno di una grandissima carica che a volte però non viene espressa nel migliore dei modi. Se non sei in grado di controllare questa spinta a fare tante cose, e imporre la tua personalità, potresti ottenere l’effetto contrario, ovvero di diventare “pungente” proprio come l’insetto che è simbolo del tuo segno.

La grande energia che ti è propria, invece, si esplica nelle numerose attività che riesci a svolgere nell’arco di una giornata, sia che tu lavori o che tu sia in pensione, o che ti dedichi ad altro. Anche il tuo tempo libero, d’altro canto, è occupato da hobby di ogni genere.

Una volta che gli altri sono riusciti a superare la corazza con cui ti rivesti per difesa, trovano però una persona sorprendentemente amichevole, appassionata, piena di pensieri carini. Quando diventi amico di qualcuno dai non il 100, ma il 110%! Allo stesso modo, se sei nemico di qualcuno, sei implacabile e non conosci perdono né pietà.

In amore sei passionale, sexy, un amante molto ambito: il segno più “caldo” dello Zodiaco!



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DELLO SCORPIONE

Per essere sensuale e attraente non devi fare proprio niente: solo essere

Sai sempre quello che vuoi e il modo in cui lo puoi ottenere

Non ti lasci intimidire, e sei uno strenuo difensore della giustizia

Hai un senso dell’umorismo molto sottile, che sa gettare uno sguardo ironico sul mondo

Sei uno che butta sempre il cuore oltre l’ostacolo: se vuoi qualcosa non c’è nulla che non faresti per raggiungere l’obiettivo

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi