Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre)

Zodiaco SagittariusIl segno del Sagittario è governato dal pianeta Giove ed ha come simbolo un arciere il cui corpo è per metà uomo e per metà animale. Si trova in Nona Casa ed è un segno di Fuoco.

L’origine della mitologia di questo segno è in gran parte sconosciuta: oggi noi lo facciamo coincidere con l’immagine di un centauro metà cavallo e metà uomo, ma un tempo era raffigurato anche con la coda di uno Scorpione.

Segno maschile caratterizzato dall’irrequietezza e dal desiderio di esplorare nuove terre, di espandere i suoi confini, il Sagittario ha una qualità Mutevole e spesso tende la sua mente verso l’alto.

Questo segno è contrapposto ai Gemelli, i quali sono molto razionali, mentre il Sagittario è più portato per la speculazione filosofica.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se appartieni dal segno del Sagittario fin da piccolo i tuoi genitori avranno fatto fatica a tenere a bada la tua innata curiosità. Sei un segno molto vitale, sempre in movimento, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di inedito. Non sopporti le restrizioni, in nessun campo, dal lavoro all’amore.

Hai sempre bisogno di nuove sfide, tanto che, quando hai raggiunto un obiettivo, te ne prefiggi subito un altro. A volte le persone che ti stanno intorno fanno fatica a starti dietro, e anche a frenare la tua esuberanza che spesso tende ad essere eccessiva. Con il tempo devi imparare a moderarti, pena fare del male a te stesso.

Hai una forte tendenza ad analizzare le situazioni da un punto di vista filosofico, ti piace riflettere sugli scopi ultimi dell’esistenza, e non è esclusa per te una vocazione religiosa. Quando esamini le cose però tendi a non considerare i dettagli, le minuzie, e ciò potrebbe essere un errore.

Guardi sempre al futuro con ottimismo, sei proteso in avanti e raramente ripensi con rammarico al passato. In te ci sono due pulsioni diverse, l’istinto animalesco e una forte tensione verso il mondo spirituale che a volte ti fanno diventare irrequieto, ansioso. Solo quando riesci a trovare un giusto equilibrio puoi definirti davvero una persona completa.

Ti piace mangiare e bere e ami anche gli sport estremi: impara a riconoscere i tuoi limiti e a rispettarli, perché tendi a strafare.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEL SAGITTARIO

Vedi sempre il lato positivo delle cose, il tuo ottimismo è contagioso ed energetico

Hai l’argento vivo addosso, non lasci mai niente indietro, sei un esploratore nato

Sei in grado di scoprire il significato nascosto di ogni cosa

Ti paice avere tanti amici e sei sempre l’anima della festa

Hai un adorabile senso dello humor, e anche una vena sarcastica che ti aiuta molto in varie situazioni della vita

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi