Pesci (22 Febbraio – 20 Marzo)

Zodiaco PesciIl segno dei Pesci è l’ultimo dello Zodiaco; si trova in Dodicesima Casa ed è un segno di Acqua dominato dal pianeta Nettuno. Il Pesci è un segno Femminile e Mobile.

Secondo la leggenda, il segno dei Pesci si lega al mito di Derceto, la quale non voleva affrontare la realtà e per sottrarvisi si gettò in mare. Allora Poseidone, il dio del mare, la punì, trasformandola in un essere ibrido, per metà donna e per metà pesce: una Sirena.

Il segno dei Pesci è opposto a quello della Vergine: tanto la Vergine è minuziosa, attenta ai dettagli e ai particolari, tanto il Pesci anela invece al tutto, all’infinito e all’illimitato.

Il mondo in cui si muove il Pesci è ancora indefinito, intrappolato nel gelo dell’Inverno con l’annunzio prossimo della Primavera, l’attesa di un nuovo ciclo che ricomincerà con l’Ariete.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei nato sotto il segno dei Pesci hai una personalità molto complessa, forse una delle più difficili da definire in seno allo Zodiaco. La tua caratteristica più evidente è una forte emotività e una tendenza a rifugiarti in un mondo tutto tuo. Questo ti spinge a fuggire dalla realtà e a vivere la quotidianità con grande angoscia e senso di inadeguatezza.

Dalla tua parte, però, c’è un grande intuito, una capacità che a volte sfiora la preveggenza e che ti aiuta a barcamenarti tra i casi della vita con abilità. Quello che ti guida non è razionalità ma istinto puro, quasi primordiale, che sconfina da ciò che è umano per approdare nel regno del mistico e dell’esoterico.

A volte questa tua tendenza a dare maggior peso a quanto è irrazionale ti porta a condurre una vita sregolata e a non riuscire mai a realizzarti del tutto per via di un carattere che tende a restare sempre, di fondo, un po’ infantile. Allo stesso tempo però sei una persona che ama i piaceri della vita, per quanto stenti a lasciarti andare.

Sei animato da un forte spirito di sacrificio e rinuncia, la vita affettiva per te è fondamentale, faresti qualunque cosa per quelli che ami a cui sei profondamente legato. Sei romantico e sensuale, ma solo quando riesci a trovare una persona che sappia corrispondere il tuo ineffabile bisogno di assoluto e totalità anche amorosa.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEI PESCI

Hai un enorme intuito e sei anche un po’ sensitivo, hai percezioni rispetto a quello che accadrà, una sorta di “sesto senso”

Sei molto generoso, non ti tiri mai indietro se hai la possiiblità di aiutare qualcuno

Sei leale e fedele, non tradisci mai la fiducia di chi l’ha riposta in te, nè riveli un segreto che ti è stato affidato

Ti accontenti di poco, riesci ad essere sempre felice di quello che hai

Ti adatti ad ogni diversa situazione, e sai stare in compagnia di chiunque

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi