Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Il segno del Leone è all’apice dell’Estate; esprime il pieno rigoglio della personalità umana che esce da incertezze e dubbi per risplendere nell’autoaffermazione.

Il Leone è il secondo segno di Fuoco, dopo l’Ariete; ma se l’Ariete è dominato dall’impulsività, così non è per il Leone, che ha pieno dominio di se e delle proprie capacità.

Il Leone come simbolo richiama la mitologia greca e le fatiche di Ercole, il quale dimostrò la sua forza uccidendo il leone di Nemea.

Il Leone è anche un segno maschile, dominato dal Sole stesso che si manifesta nella grande vitalità e forza, che sono due caratteristiche fondamentali di chi nasce in questo periodo dell’anno, nella quinta casa dello Zodiaco.​

 



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Sei nato sotto il segno del Leone, e questo fa di te una persona molto decisa, forte, ben consapevole di se stessa e delle proprie potenzialità. Non sei ripiegato verso il passato, come spesso accade al Cancro; la vita non ti spaventa e anzi la affronti di petto in ogni sua manifestazione.

Se sei capace di sviluppare al meglio le tue potenzialità, che ti derivano dal benefico influsso del sole, puoi diventare un capo carismatico, ma se invece eccedi con le caratteristiche del tuo segno puoi diventare autoritario e prevaricatore. Per questo devi lavorare molto su te stesso, per non esasperare quei tratti  che sono qualità, ma possono facilmente diventare difetti.

Hai un Ego molto forte, e questo può portarti a diventare un individualista; allo stesso tempo hai bisogno di conferme perché ti nutri dell’ammirazione altrui. Puoi riuscire praticamente in ogni cosa, ma l’ambito creativo è quello in cui ti senti maggiormente appagato e che cerchi di perseguire anche nella realizzazione professionale.

In amore sai essere leale e generoso e ti aspetti che l’altro ti ricambi con la stessa moneta; invece esponi spesso il fianco a tradimenti e malintesi. Infatti tu sai offrire appoggio incondizionato, ma non sempre lo ricevi. Bisogna però dire che conquistarti non è facile: su di te può fare presa solo un corteggiamento molto raffinato.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEL LEONE

Sei sempre al centro dell’attenzione… che ti piaccia o no!

Sei dotato di una voce capace di attirare l’attenzione e di una dialettica capace di convincere chiunque

Sei sempre pieno di energie: puoi ballare per una notte intera fino a consumare le scarpe!

Sai suscitare l’innata simpatia e fiducia degli altri perchè non sopporti le ingiustizie

Sei un amante della bella vita, ti piace avere tanti soldi per comprare ciò che desideri

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi