Gemelli (22 Maggio – 20 Giugno)

Zodiaco GeminiIl segno dei Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco. Appartiene a quel periodo dell’anno in cui i frutti non sono ancora maturi e la Terra li tiene nel suo grembo. Dunque il Gemelli simboleggia una fase di transizione, come testimonia anche la sua duplicità.

In mitologia il segno rimanda alla leggenda di Castore e Polluce, due fratelli gemelli che erano così legati in vita che Zeus concesse loro di restare insieme anche dopo la morte, nel regno dell’Ade.

Il pianeta che governa il segno dei Gemelli è Mercurio: ciò rende chi è nato in questo periodo dell’anno molto intelligente, capace di elaborare più problemi contemporaneamente.

Ma la caratteristica saliente dei Gemelli è, ovviamente, la duplicità, che si traduce a volte in superficialità, a volte in mobilità e rapidità.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei del segno dei Gemelli, sei una persona dall‘intelligenza molto vivace. Ami il settore delle telecomunicazioni, ti piace usare il telefono ma anche la radio e ogni altro mezzo che ti consenta di esprimere la tua opinione. Sei una persona molto curiosa, i tuoi interessi spaziano in vari settori. Questo a volte ti fa apparire, ed essere, incostante.

Sei una persona solare e propositiva, non ti soffermi mai a riflettere su qualcosa che nel passato è andato male ma guardi avanti ed elabori nuovi progetti. Sei un vulcano di idee, non stai mai fermo. Ami stare con gli altri ma sai anche godere della compagnia di te stesso, la solitudine non ti spaventa.

Il tuo elemento è l’aria, e come l’aria sei sfuggente e inafferrabile, anche in amore. Passi di relazione in relazione con la leggerezza con cui una farfalla vola di fiore in fiore perché hai continuamente bisogno di novità. Ma non significa che non sai essere fedele: quando trovi la persona giusta cambi radicalmente. Purché però quella persona sappia darti quello di cui hai bisogno, ovvero un rapporto non noioso ma sempre nuovo e stimolante.

Sei scaltro e astuto, abile negli affari e soprattutto in quei mestieri che richiedono anche una giusta dose di protagonismo e doppiogiochismo. Sei un ottimo politico, ma fanno per te anche tutti i lavori legati al mondo dei mass-media.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEI GEMELLI

Sai il segno più ambizioso e coraggioso, un vero leader

Hai una determinazione di ferro se vuoi raggiungere un traguardo

Lavori sodo, ma quando è il momento sai anche divertirti

Sei un ottimo amico, ti piace la compagnia di ogni genere di persona

Sei impulsivo, ma questo ti permette di cogliere sempre il meglio che la vita ha da offrirti

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi