Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Zodiaco CapricornoIl segno del Capricorno è il decimo dello Zodiaco ed è governato dal pianeta Saturno, il che spesso gli conferisce un carattere un po’ cupo ed introverso.

Il simbolo del segno è una capra con la coda di pesce. Questa figura rappresenta una divinità babilonese, Ea, che governava le acque e che insegnava la saggezza. Era detta anche “antilope di mare”.

Il Capricorno è un segno femminile di Terra e possiede la qualità Cardinale; contraddistingue persone molto ambiziose, che sanno cosa vogliono e come ottenerlo.

Il Capricorno è il segno opposto al Cancro: tanto quest’ultimo è morbido e femminile, tanto il Capricorno è spietato e proteso in avanti. Non indulge mai nei ricordi o nelle rimembranze del passato.

Con il segno del Capricorno siamo ormai in pieno Inverno: la vita torna ad assopirsi nell’attesa della speranza della Primavera.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei nato sotto il segno del Capricorno sei una persona che può dare l’impressione di essere molto fredda e distaccata. Anche in coppia l’altro ha sempre bisogno di rassicurazioni del tuo amore, perché non è facile comprendere che cosa provi e ancor meno lo manifesti.

Questo accade perché sei dominato dalla logica e dalla razionalità, caratteristica che però ti conferisce una spaventosa capacità analitica che ti rende capace di risolvere al meglio praticamente ogni situazione. Sai raggiungere il successo che desideri ma non lo fai mai attraverso scorciatoie. Lavori sodo e duro, fino a conquistare la vetta.

Ecco perchè nel tuo segno c’è l’immagine di una capra: come le capre passi di roccia in roccia senza farti spaventare dalle altezze per arrivare in cima. La tua determinazione ti induce ad essere solitario, raramente ti fermi ad aspettare qualcuno.

Ti piace lavorare da solo, assai di rado chiedi consiglio, di solito non lo fai nemmeno se capisci di averne estremo bisogno. A volte puoi diventare insicuro, ma non lo dai mai a vedere.

Nutri dentro di te un senso dell’umorismo profondo e molto divertente che non esibisci spesso, ma quando lo fai stupisci tutti con la tua simpatia. Hai anche un animo artistico, ti piace soprattutto la musica.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEL CAPRICORNO

Se ti prefiggi un obiettivo, lo raggiungi con la massima determinazione

Hai una pazienza infinita: puoi attendere per un risultato anche per un tempo molto lungo

Anche se hai molte qualità sei estremamente modesto, non ti prendi i meriti che hai

Non ti fai mai illusioni, sei molto realistico e tieni i piedi ben piantati in terra

Su di te si può sempre contare: hai pochi amici a cui daresti tutto in caso di necessità

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi