Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

Zodiaco cancerIl segno del Cancro è il quarto segno dello Zodiaco; è un segno d’Acqua dominato dalla Luna. Al Cancro corrisponde il pieno rigoglio della terra, il momento della maturazione dei frutti. Per questo è un segno profondamente e intimamente femminile.

Il Cancro è un segno Cardinale che ha come simbolo gli animali con il guscio, soprattutto il granchio. Come questi animali, una persona del segno del Cancro è molto riservata, protettiva, e tende a chiudersi se si sente minacciata.

Questo segno è sicuramente uno dei più enigmatici e controversi dello Zodiaco, ma possiede una fortissima carica di vitalità che si esprime in una forte connessione con la Madre Terra.

Nella mitologia al Cancro sono associate le divinità lunari, e in Egitto il segno era simboleggiato da due tartarughe.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei nato sotto il segno del Cancro, sei dominato dalla Luna e questo fa di te una persona quanto mai misteriosa e affascinante. Il tuo segno è profondamente legato alla terra, alla casa, alla famiglia e in particolar modo alla figura materna.

Sei una persona estremamente sensibile e questo a volte ti rende incline alla malinconia: pensando al futuro cominci a nutrire timori ingiustificati e questo ti spinge a diventare introverso, a rifuggire la compagnia altrui. D’altro canto hai un carattere che a molti risulta spigoloso, per via del fatto che non concepisci la “diplomazia” nei rapporti interpersonali. Dici sempre quello che pensi, e non ti piacciono le frasi dette senza che siano davvero sentite.

Se l’Ariete è temerario e il Gemelli un po’ avventato, tu non sei né l’una né l’altra cosa, ma hai dalla tua parte una profonda capacità intuitiva che di solito ti aiuta a trarti d’impiccio quando ti trovi in una situazione un po’ ingarbugliata.

Perchè è proprio un granchio che simboleggia il tuo segno? Perché se vieni ferito, o ti senti in pericolo, ti ritiri subito in te stesso e alzi uno scudo protettivo nei confronti del resto del mondo.

In amore, invece, sei molto passionale e ti esponi completamente perché non sai concepire inganni. Per questo puoi facilmente restare deluso. Però hai bisogno di avere un partner, specie che ti aiuti a restare con i piedi per terra quando tendi a partire per i tuoi voli pindarici.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICI DI APPARTENERE AL SEGNO DEL CANCRO

Sai capire se l’ambiente in cui ti trovi è negativo o al contrario positivo semplicemente con il tuo innato intuito

Sai essere molto passionale e sei un grande amante, perchè sai mettere in connessione il corpo e le emozioni

Sai entrare in connessione con il mondo che ti circonda e trai la tua forza dalla natura e dai ritmi della Terra

Sei estremamente leale: per te un amico lo è per la vita, e non lo giudichi mai

Sei pieno di immaginazione, sai stare da solo creando mondi fantastici con la tua mente

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi