Bilancia (23 Settembre – 23 Ottobre)

Libra ZodiacoIl segno della Bilancia esprime, per posizione e definizione, l’equilibrio dello Zodiaco. Si trova in settima casa, e chi nasce con il Sole nel segno tende ad uscire fuori da se, a trovare il suo completamento nell’altro.

I segni della prima parte dello Zodiaco sono tutti introflessi, cercano la felicità in loro stessi; dalla Bilancia in poi si trovano invece segni che hanno bisogno del prossimo per esprimere la loro completezza.

Il simbolo della Bilancia non richiama tanto la giustizia, quanto il culto dei morti di alcune antiche popolazioni, in cui si pensava che, alla fine della vita, l’anima di ognuno venisse pesata in base alle buone azioni compiute per avere il giusto compenso, o il castigo.

La Bilancia è un segno d’Aria dominato dal pianeta Venere.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se appartieni al segno della Bilancia sei una persona che ama l’equilibrio, che ama cioè comporre gli opposti e dare vita a situazioni armoniche. Questo ti porta spesso a restare neutrale, a non prendere posizioni chiare e nette al fine di accontentare tutti.

Un’opinione comune ti vorrebbe pigro, ma non è esattamente così: ti piace mantenere un atteggiamento rilassato, ma questo non vuol dire che ti tiri indietro quando c’è da lavorare. Ti piace anche l’attività fisica, che oltretutto ti serve per mantenere in forma il tuo corpo.

Con i tuoi amici sei sempre molto disponibile, perchè hai un carattere empatico che ti permette di entrare facilmente in sintonia con gli altri. In amore invece sei molto spigoloso, spesso fai soffrire il partner perché vuoi continue conferme. Di fondo sei un insicuro, sempre in bilico tra ciò che sei e ciò che vorresti essere.

Ami molto i lavori creativi, hai infatti una profonda vena artistica. A volte ti perdi in sogni ad occhi aperti, ma sai anche essere razionale e tenere i piedi ben piantati in terra. Ti piace vivere nel lusso e avere uno stile di vita elevato, per questo cerchi sempre impieghi che siano ben remunerati.

Nell’ambiente in cui vivi vuoi armonia, per questo tendi ad allontanare le persone volgari, rozze, che vogliono prevaricare il prossimo.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DELLA BILANCIA

Sai sempre mettere gli altri a proprio agio; tutti stanno bene con te e a casa tua

La tua sensibilità artistica è assoluta, hai un gusto impeccabile

Anche se non ti piace dover sostenere conversazioni impegnative, sei sempre all’altezza dei tuoi interlocutori

Non hai mai paura delle novità, anzi, ti piace sperimentarle

Non ti senti mai solo, anche senza il tuo smartphone sei perfettamente a tuo agio

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi