Ariete (dal 21 Marzo al 20 Aprile)

Zodiaco Ariete

Il segno dell’Ariete è il primo dello Zodiaco; è un segno maschile di Fuoco ed è influenzato dal pianeta Marte e dal Sole. L’origine della simbologia del segno resta ancora ad oggi ignota: probabilmente si lega alla leggenda dell’ariete dal vello d’oro narrata nell’Antica Grecia.

L’entrata del segno corrisponde anche all’ingresso della Primavera, quindi al risvegliarsi della vita nei campi. Per questo l’Ariete è caratterizzato dall’irruenza, e spesso anche dall’aggressività.

L’Ariete rappresenta la nascita, che è un atto violento. L’influsso del Sole dona una grande energia, e un entusiasmo che spesso sconfina nella baldanza fine a se stessa.

L’animale che viene associato a questo segno è non solo l’ariete, per denominazione, ma anche l’agnello. Il colore del segno è il rosso, che caratterizza anche il pianeta dominante, Marte. Marte, nella mitologia romana, era il dio della Guerra.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei nato sotto il segno dell’Ariete sei una persona con una grandissima carica vitale, che però devi imparare a ben orientare. A volte, infatti, l’impeto che ti contraddistingue diventa tracotanza e prepotenza.

Sei una persona molto passionale e se ti prefiggi un obiettivo nella vita devi raggiungerlo ad ogni costo, pena ammalarti fisicamente e psicologicamente. L’egoismo è un altro tratto tipico della tua personalità: tu vieni sempre prima di tutto, anche del partner. Per andare d’accordo con te bisogna essere in grado di tenere sempre desta la tua attenzione.

Nella tua vita potresti attraversare fasi diverse, passando da momenti di esaltazione e positività ad altri di smarrimento e pessimismo. L’incostanza è un’altra caratteristica tipica del tuo segno, che puoi superare solo lavorando su te stesso con intensità fin dai primissimi anni di vita.

Ti piace l’ordine e sei fermamente convinto che le leggi debbano sempre essere rispettate; se hai un superiore non penseresti mai di mettere in dubbio la sua autorità. Però sei una persona intraprendente e hai bisogno che ti venga lasciato spazio per esprimere la tua personalità. Se ciò non accade, però, non protesti, semplicemente segui un’altra strada.

D’altro canto, ami i cambiamenti e sei sempre in grado di cogliere ciò che di positivo ti possono offrire.



CINQUE BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DELL’ARIETE

Sei il segno più ambizioso e coraggioso, un vero leader

Hai una determinazione di ferro se vuoi raggiungere un traguardo

Lavori sodo, ma quando è il momento sai anche divertirti

Sei un ottimo amico, ti piace la compagnia di ogni genere di persona

Sei impulsivo, ma questo ti permette di cogliere sempre il meglio che la vita ha da offrirti

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO SETTIMANALE

Commenti chiusi