Vite

VITE (2 Settembre – 29 Settembre)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Sambuco – Agrifoglio – Betulla: i tentativi che gli Ogham stanno facendo per far sentire meglio la Vite sembrano tutti destinati a cadere nel vuoto. Ecco infatti che anche in questa nuova fase lunare il tuo umore non è dei migliori. Anzi, purtroppo dobbiamo registrare un netto peggioramento anche rispetto alla passata lettura. Se infatti prima avevi qualche pensiero, adesso sei decisamente sovrastato dai brutti pensieri. Il Sambuco ti descrive in preda al più cupo sconforto, ed è come se tu ti fossi convinto che nulla più possa andare per il verso giusto nella tua vita. Fortunatamente, le cose non stanno così, e non resta che sperare che tu, prima o poi, te ne convinca. Gli Ogham addirittura parlano di un momento fortunato, in cui le cose che desideri si possono realizzare. Però è necessario che tu adotti spirito di resilienza, che tu non ti faccia abbattere dalle sciocchezze che potrebbero farti perdere di vista il vero obiettivo.

Sambuco

L’albero delle streghe apre questa lettura come una nube temporalesca che grava su di te. Il Sambuco dice che non ti senti affatto bene. Ci sono tanti pensieri oscuri che girano nel tuo cervello in modo vorticoso. Non riesci a guardare al reale con lucidità, pensi solo che tutto ti rema contro e che tu non hai il potere di rimediare.

Agrifoglio

Eppure le cose non vanno per niente male, al contrario. In seconda posizione compare l’Ogham dell’Agrifoglio, il quale afferma che questo è un periodo fertile in cui possono accadere molte cose buone, se solo ne approfitti. La fortuna dei Celti, infatti, non agisce da sola, ma diventa attiva se coadiuvata dalla buona volontà del soggetto.

Betulla

Quindi gli Ogham ti consigliano caldamente di darti da fare e di scrollarti di dosso questo malumore ingiustificato. L’ultimo Ogham della lettura è il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi, la Betulla, che parla di spirito di resilienza. Devi assolutamente ricordare a te stesso chi sei e quello che vuoi, e trovare la forza per lottare e prenderti quello che ti spetta e ti aspetta.

I commenti sono chiusi.