Vite

VITE (2 Settembre – 29 Settembre)

 

 

Frassino – Betulla – Tasso: se c’è qualcosa su cui puoi contare in questo momento sei tu stesso e i tuoi amici. Decisamente non è poco nella vita di una persona.

 

FrassinoIl tuo primo Ogham, quello che si riferisce a te stesso, è infatti il Frassino. Il Frassino indica nell’alfabeto ogamico dei Druidi la maturità, la raggiunta consapevolezza di sè. Tu ora ti trovi in questo stato di grazia, in cui più nessuno può metterti in discussione.

 



Betulla

E infatti nessuno lo fa: al contrario, l’ambiente che ti circonda ti offre capacità di resistenza anche da attacchi esterni. La Betulla, il tuo secondo Ogham, è l’albero che nella foresta si sacrifica per preparare il terreno agli altri. Qualcuno si farà da parte per fare luce a te.

 

TassoL’unica nota non del tutto luminosa della tua lettura ogamica è l’ultimo Ogham, che è il Tasso. Il Tasso è anche l’ultimo Ogham in assoluto dell’alfabeto druidico, e indica la fine, la morte. Fine che però presagisce sempre ad un nuovo inizio. Preparati ad un qualcosa che si chiuderà, ma anche a qualcosa di nuovo da affrontare.

Commenti chiusi