Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

sambuco

Sorbo – Edera – Pioppo: la buona sorte che accompagna il Sambuco gli permetterà di uscire indenne da una situazione in cui cercheranno di metterlo in difficoltà, senza però riuscirci nemmeno un po’.

Sorbo

La tua lettura si compone di due Ogham molto positivi e di uno meno positivo. Il primo Ogham è il Sorbo, che parla di protezione dal male. Questo si riferisce al tuo animo, che è molto tranquillo in questo momento. Ciò ti protegge dalle malelingue, da chi vuole metterti in difficoltà e turbare la tua pace con parole malvagie e traditrici. Ma tu non sei disposto a prestare orecchio.

Edera

Questa malevolenza, questa volontà contraria che tende a creare confusione e diatriba nella tua esistenza è espressa dal secondo Ogham della tua lettura della Luna Piena, che è l’Edera. L’Edera infatti indica proprio l’ebrezza che mira a confondere le idee: c’è dunque chi vorrebbe gettarti fumo negli occhi.

Pioppo

La tua solidità viene però ribadita dal tuo ultimo Ogham che è il Pioppo. Il Pioppo è un simbolo che esprime pace, protezione, tranquillità e lunga vita. Qualunque cosa stiano tramando contro di te non avrà effetto, perché tu sarai capace di discernere il vero dal falso, i veri amici da quelli fasulli, per poi infine andare avanti per la tua strada senza curati della gente piccola.

I commenti sono chiusi.