Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Salice

Ontano – Frassino – Sambuco: esordisce la tua lettura come nella passata fase lunare, ma con due elementi nuovi che non fanno presagire buone cose per il Salice. Ma hai buoni alleati, e tanta forza da usare.

Ontano

Così come nelle passate fasi lunari, la tua triade ogamica viene aperta dall’Ontano, un Ogham che simboleggia il fuoco della volontà. L’Ontano si associa all’elemento acqua, e per questo alla vita e alla rinascita. Si potrebbe dire che tu in questo momento stai tentando di rinascere ad una nuova vita, che ti vuoi affrancare da certi schemi del passato. Per fare questo però c’è bisogno di una grande forza di volontà, e l’Ontano dice che tu la possiedi.

Frassino

Al tuo fianco hai anche un valido supporto, come testimonia il secondo Ogham della lettura del Primo Quarto di Luna, il Frassino. Il Frassino è simbolo di maturità, tanto che si racconta che il grande albero della vita, Yggdrasil, fosse proprio un frassino. Qualcuno è in grado di donarti tutta la sua comprensione per aiutarti nel tuo cammino.

Sambuco

Chiude la tua triade ogamica il Sambuco, che invece è un Ogham portatore i significati tutt’altro che positivi. La sua presenza indica un transito difficile che dovrai attraversare, per il quale dovrai mettere in campo tutte le tue risorse fisiche e spirituali. Con l’aiuto degli amici, con la tua salda fede, potrai attraversarlo con successo.

I commenti sono chiusi.