Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

 

Ogham luna nuova

 

Melo – Pioppo – Giunco: sotto la luce oscura della Luna Nuova nel tuo destino si muovono nuove forze. Per te che, come Salice, fai dalla flessibilità la tua caratteristica principale, piegarti al vento per assecondarlo è un gioco da ragazzi.

 

MeloIl Melo è il tuo primo Ogham, un albero molto amato dai Druidi che erano anche poeti, oltre che saggi e sacerdoti. Il Melo indica le grandi aspirazioni della vita e quindi ti racconta che punti in alto in questo momento, che hai sogni e progetti importanti per il nuovo anno. E il Melo ti invita anche a coltivarli con audacia.



PioppoIl Pioppo è il secondo Ogham della tua triade della Luna Nuova e parla di un passaggio che stai vivendo. Le ambizioni attengono alla tua sfera personale e privata, ma c’è un cambiamento imposto dall’esterno che dovrai affrontare, e lo dovrai fare al meglio possibile, senza traumi.

 

GiuncoInfine chiude la tua triade il Giunco, un Ogham che parla molto chiaro in rapporto al Melo. Infatti il Giunco è simbolo della dualità che noi tutti viviamo ma non spesso avvertiamo. Quella che esiste, cioè, tra il mondo reale e il mondo immaginato. Sei lì, tra ciò a cui aspiri e ciò che concretamente hai. Non devi scegliere, devi solo saper bilanciare.

Commenti chiusi