Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

 

 

Vite – Sambuco – Salice: Il Primo Quarto di Luna toglie un po’ di serenità alle tue giornata, con un transito oscuro che potrebbe turbare i tuoi sonni e la tua quotidianità.

 

ViteSei teso, nervoso, irritato. Questo accade perché, come racconta il primo Ogham della tua lettura, sei confuso e non sai esattamente come ti devi comportare in una certa situazione. L’Ogham della Vite indica smarrimento ed ebrezza, e questo è particolarmente insolito per te, che appartieni al segno della Quercia.



Sambuco

Il secondo Ogham della tua lettura, il Sambuco, non migliora certo le cose. Il Sambuco è simbolo di oscurità e sfortuna. In questa posizione indica qualcuno che ti è avverso e che quindi non ti aiuterà di certo a trovare maggiore chiarezza, ma al contrario vorrà confonderti maggiormente le idee.

 

SaliceIl Salice però getta uno spazzo di luce in tutto questo. Il Salice è l’albero che indica la vita nella morte, e la morte nella vita. Indica cioè che in ogni cosa è già insito il germe del suo contrario. così, da questo smarrimento momentaneo, per te arriverà nuova lucidità.

Commenti chiusi