Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Salice – Agrifoglio – Biancospino: sei protetto come nessun altro in questo momento, perchè nella tua lettura ci sono i segni complementari del Biancospino e dell’Agrifoglio.

Salice

C’è un significato non molto ricorrente che invece riveste il tuo primo Ogham, il Salice, ed è quello della fertilità. Fertilità potrebbe voler dire anche fertilità di idee: potresti infatti avere qualche idea originale e provare a metterla in pratica.

Agrifoglio

Come ben sai, chi mette in campo un nuovo progetto potrebbe andare incontro a delle difficoltà. Ma questo non ti può capitare in quanto in seconda posizione tu hai l’Ogham dell’Agrifoglio, il quale è, nell’alfabeto dei Druidi, per eccellenza il simbolo della buona fortuna.

Biancospino

In modo curioso ma non casuale a chiudere la tua lettura ogamica c’è il Biancospino, che è speculare all’Agrifoglio anche se ha significati diversi. Quando però appaiono insieme queste due piante caratterizzate dalla presenza di molte spine non indicano difficoltà per te, ma per chi vuole provare ad ostacolarti.

I commenti sono chiusi.