Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Sambuco – Erica – Abete Bianco: abbiamo visto il Prugnolo che ha chiuso la passata lettura della Betulla. Ha indicato delle difficoltà in arrivo, ardue ma necessarie per la tua crescita personale. A quanto pare, queste prove ti hanno messo maggiormente in difficoltà di quanto non fosse previsto. Ecco infatti che questa lettura della Luna Nuova si apre con l’Ogham del Sambuco, l’albero delle streghe, sempre latore di notizie non buone. Ti senti sconvolto, destabilizzato, persino un po’ depresso. Forse hai la sensazione di non riuscire ad andare oltre a ciò che ti succede ora, pensi di non essere in grado di risolvere i nodi che adesso stringono la tua vita. La prossima lettura ce lo confermerà, ma sembra proprio che questo malessere, per quanto profondo, non sia che passeggero. L’amore di chi hai vicino ti infonderà fiducia, e diventerà lo scudo protettivo sotto il quale ripararsi e avanzare.

Sambuco

Il Sambuco è l’Ogham che apre la tua lettura in questa nuova fase lunare, e descrive il tuo stato d’animo come estremamente cambiato rispetto alla passata lettura. Non ti senti più sicuro di te stesso, pronto a seguire ogni intuizione sorta nella tua mente e nel tuo cuore. Al contrario, adesso ti senti un inetto. Hai la sensazione che quello che devi fare sia troppo per te.

Erica

Lo sconforto che avverti dentro di te, però, sembra destinato a sciogliersi presto. Come neve al sole, infatti, verrà dissipato dall’amore di chi hai vicino. Potrebbe trattarsi di una persona nello specifico, o in generale degli amici e di chi ti vuole bene. Comunque, l’Erica, il tuo secondo Ogham, dice che questo affetto ti aiuterà a superare il brutto momento che vivi.

Abete

L’ultimo Ogham della lettura è sostanzialmente la naturale conseguenza dell’Erica apparsa in seconda posizione. L’Abete Bianco è infatti il simbolo della protezione, quella protezione che ti viene garantita proprio dall’amore dei tuoi cari. Il tuo spirito può anche essere abbattuto, ma non potrà scivolare troppo in basso e tornerà a brillare.

I commenti sono chiusi.