Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

 

 

Sambuco – Tasso – Quercia: i tre Ogham che vengono estratti per te sotto questo Primo Quarto di Luna raccontano di una fase di passaggio. Qualcosa morirà definitivamente in te, e qualcosa di nuovo rinascerà, risorgerà.

 

Sambuco

In prima posizione in questa settimana lunare compare l’Ogham del Sambuco, che ha sovente un significato oscuro. Il Sambuco è la pianta della sfortuna, ma è anche l’albero della completezza. Letto in associazione con gli altri due Ogham , nel tuo caso indica la fine, la morte di qualcosa di “vecchio” che è in te e che devi abbandonare .



Tasso

Il secondo Ogham infatti è il Tasso. Anche il Tasso indica sempre la conclusione di qualcosa, ma allo stesso tempo porta sempre in sè il preludio di un nuovo inizio. Quando dentro di te avrai chiuso una porta, vedrai già un nuove sentiero aprirsi davanti ai tuoi passi.

 

QuerciaA chiudere la lettura c’è infatti la Quercia, un Ogham complesso che vuol dire molte cose, ma soprattutto indica un passaggio. In questi giorni avrai la forza d’animo di affrontare una sconfitta subita, di chiudere un capitolo per aprirne uno nuovo, da vivere senza pregiudizi.

Commenti chiusi