Astrologia

L‘Astrologia è una scienza antica, che per molti anni è stata disprezzata in quanto considerata “pseudoscienza”. La società contemporanea ne ha riscoperto il valore intrinseco, in quanto può aiutarci nella vita quotidiana non nella misura in cui “prevede il futuro”, ma nella misura in cui aiuta a conoscere i lati più nascosti e imprevedibili dell’animo umano.



Come funziona l’Astrologia, chi ha inventato i Segni Zodiacali, come si leggono i Segni del Cielo? Scoprine di più leggendo gli articoli del blog.


La Luna, il satellite della Terra e i suoi misteri

Fasi Luna

Potremmo pensare che della Luna sappiamo tutto. Il satellite della Terra si mostra ogni notte ai nostri occhi e da secoli viene osservata, insieme alle stelle, dagli studiosi della volta celeste. E invece cela ancora tanti segreti che non è facilmente disposta a svelare. Come è nata la Luna Ad…

Leggi di più

Le Case: Cosa indicano in Astrologia

Case Pianeti

In Astrologia quando si parla di “Case” non si intendono, ovviamente, gli edifici nei quali viviamo, ma qualcosa di molto diverso. Sono però, in un certo senso, anch’esse delle “dimore”, quelle in cui transitano pianeti e astri e costellazioni. Le Case sono molto importanti per tracciare il Tema Natale di…

Leggi di più

La Sibilla che predisse la sorte a Napoleone: Mlle Lenormand

Lenormand Napoleone

Per chi ama la divinazione fatta con le carte, il nome di Mademoiselle Lenormand non suonerà nuovo. Esistono infatti molti mazzi di Tarocchi detti le “Sibille di Lenormand” che si ispirano proprio a lei. Lei, che fu detta la più grande cartomante di sempre, l’ultima vera Sibilla. Francia, Rivoluzione Marie…

Leggi di più

Una Sibilla del XX secolo, Edgar Cayce

Edgar Cayce fotografo

Quando parliamo di profeti pensiamo sempre a vecchi barbogi usciti fuori dalle pagine polverose di un libro antico. Invece persone che possiedono il dono di vedere il futuro nascono in ogni epoca, compresa la nostra. Naturalmente c’è sempre la stessa domanda che resta aperta: parliamo davvero di profeti, o solo…

Leggi di più

Le Profezie della Strega: Madre Shipton

Madre Shipton

Quando si parla di “sessismo” e discriminazione tra uomini e donne, non si può non parlare delle streghe. Una strega è per antonomasia cattiva, uno stregone è un uomo saggio. Le profezie di Nostradamus sono note in tutto il mondo; chi conosce invece quelle di Madre Shipton? Una donna Brutta,…

Leggi di più

Equinozio e Solstizio: un antico rito per “legare” il Sole

Equinozio autunno

Ieri, 23 settembre, è dunque ufficialmente iniziato l’Autunno astronomico con l’Equinozio d’autunno. L’Equinozio è il momento in cui il Sole si trova allo zenit sull’equatore: in Primavera poi inizia a salire, e invece in questo periodo a scendere. Ecco dunque che le giornate cominciano a farsi più corte e che…

Leggi di più

Uno sguardo Oltre il tempo: le Profezie di Rasputin

Grigori Rasputin

Ci sono uomini che sembrano possedere l’inquietante dono di vedere oltre il presente, e di poter leggere le pagine del futuro. Spesso vengono definiti “ciarlatani“: ma cosa accade quando le loro parole si avverano? Rasputin alla corte dei Romanov C’è un personaggio molto controverso, su cui sono state scritte molte…

Leggi di più

Plutone, il Pianeta che non è un Pianeta

Plutone_Pianeta_Nano

Siamo arrivati alla fine del viaggio nel nostro Sistema Solare, e proprio qui ci attende uno dei più grandi misteri che lo riguardano. Laggiù, lontano lontano da noi, c’è un corpo celeste chiamato Plutone, la cui identità è molto dibattuta. Plutone è, o non è, un Pianeta? Cerchiamo di scoprirlo…

Leggi di più

Nettuno, ai confini dell’Ignoto

Nettuno

Un tempo il Sistema Solare finiva con Saturno; poi un bel giorno si è intuito che anche oltre il Pianeta con gli anelli c’era… qualcos’altro. Stelle, asteroidi, corpi celesti? Con la scoperta di Urano, l’Uomo ha capito una cosa fondamentale: che la conoscenza non ha mai fine! Se oltre il…

Leggi di più

La Terra Piatta: Oltre le Colonne D’Ercole

Terra_Piatta

Quando vogliamo indicare una persona con idee un po’ antiquate gli diciamo che ha la mentalità da “Medioevo“. Sai però che questa affermazione è frutto di un pregiudizio che non ha alcun fondamento? Gli uomini medievali non erano affatto così “arretrati” culturalmente come amiamo pensare: lo dimostra il fatto che…

Leggi di più