Strawberry Moon, la Luna di Fragola che Cambierà il Tuo Mondo

In Astrologia il sistema solare viene immaginato come una sorta di grande “piatto” dove i pianeti ruotano attorno alla Terra: tutti sono sullo stesso piano, tranne Plutone. I pianeti sono fondamentali per stilare il Tema Natale di un individuo e per scrivere l’Oroscopo. La cosa curiosa è che i pianeti Astrologici non sono esattamente quelli Astronomici.

La Luna, ad esempio, per l’Astrologia è un pianeta, mentre sappiamo che è solo il satellite della Terra. Eppure per l’Astrologia i suoi movimenti, così rapidi rispetto a quelli degli altri pianeti, hanno un’importanza determinante; e ancora più determinanti sono certi eventi astrali che avvengono raramente, come le eclissi.

 

La Luna ha il Domicilio in Cancro, vale a dire che è legato a questo segno zodiacale a cui conferisce in modo particolare il suo influsso. La Luna in Astrologia rappresenta la femminilità, l’istintualità; dona talento artistico e grande sensibilità. Spesso conferisce carattere instabile, e in generale si rapporta al mondo del sogno, della favola, del mito.

Nei prossimi giorni, più esattamente il 28 giugno, ci sarà un evento abbastanza particolare che vi invito ad osservare, se potete, andando in un luogo lontano da fonti luminose. Ci sarà la Luna Piena, e questo non ha nulla di straordinario: ma questa Luna Piena è quella che i nativi americani erano soliti definire “Strawberry Moon”, vale a dire “Luna di Fragola”.

Il perché di questo nome c’entra solo in parte con il colore anche se, in effetti, la luna apparirà con un alone rosato: la Luna Piena di giugno era definita così perché questo era il periodo della raccolta dalle fragole. A parte questo, il suo significato simbolico e astrologico è molto potente.



Questa è la luna apicale per ogni segno dello Zodiaco: tutte le Lune Piene hanno importanza, ma quella di giugno segna il momento della massima vitalità. Le forze catalizzatrici dell’Universo rendono ogni individuo propenso al cambiamento: in questa fase puoi guardare dentro di te e scoprire cos’è che vuoi mutare nella tua vita. Soprattutto, avrai la possibilità di farlo.

La Luna di Fragola sarà soprattutto un evento molto bello da osservare, perché in concomitanza sarà ben visibile anche Saturno che, nella notte tra il 27 e il 28 giugno, sarà alla distanza minima dalla Terra e quindi apparirà molto luminoso. Ma in più, se vorrai aprire il tuo cuore alle voci che dal cosmo giungono fino alla terra, forse potrai sentire le parole che attendevi da lungo tempo.

Esistono Cose Invisibili che non sono meno reali solo perché i nostri occhi non possono vederle; Cose Lontane nel tempo e nello spazio ma così vicine alle nostre anime che fanno provare un brivido, quando riusciamo a metterci in contatto con loro. La Luna è, di per se stessa, l’astro delle emozioni viscerali, primordiali, dionisiache. la Luna Piena di Giugno amplifica queste caratteristiche e ci permette di entrare in contatto con gli aspetti meno razionali, ma più veri, della nostra esistenza.

Alle prime ore del mattino del 28 giugno alza i tuoi occhi al cielo, prova a fare silenzio e a cercare una risposta: essa echeggia da sempre dentro di te, ma la Luna di Fragola può aiutarti ad ascoltare con maggiore attenzione.

Commenti chiusi